Crea sito

Piazza Erbe

Piazza Erbe e Piazza dei Signori: ad ogni occasione la sua bancarella

Come avrete notato, la bella Piazza delle Erbe durante il giorno è sempre caratterizzata da un piccolo mercato, diverse bancarelle, dedicate per lo più ai turisti, che offrono souvenir, frutta, verdura e poco altro. Si tratta del… (continua a leggere)

Attenzione!!! Avvistata una balena in Piazza delle Erbe!!

Sembra uno scherzo, ma non è così. In Piazza delle Erbe c’è una balena, o meglio una sua costola. Se vi recate al centro della piazza, più precisamente fra Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, e alzate gli occhi al cielo, potrete infatti ammirare… (continua a leggere)

Piazza delle Erbe è la più apprezzata da giornalisti e turisti stranieri

La piazza più apprezzata da giornali e turisti internazionali è a Verona e, contrariamente alle aspettative, non è l’ampi Piazza Bra con la sua Arena, bensì l’antica e più raccolta Piazza delle Erbe, autentica “memoria storica” di secoli di vita scaligera. A rivelarlo è una ricerca realizzata da… (continua a leggere)

Piazza delle Erbe: scopriamo il Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti

Piazza Erbe, che sorge sopra l’area del foro romano, è la piazza più antica di Verona, un angolo incantato della città nel quale convivono elementi architettonici appartenenti a vari periodi storici. Lungo il lato orientale della piazza si trova il… (continua a leggere)