Crea sito

Nei pressi di via Roma i Gatti cantano una canzone dedicata a Verona

Proprio così. Non avete letto male e nel titolo del post non c’è nessun errore. Oggi parliamo di gatti che cantano.

Nella continua ricerca di notizie curiose sulla città da far conoscere a tutti i lettori di VivereVerona abbiamo scovato oggi questa simpatica curiosità sulla città: nel 1980 un gruppo cabarettistico/musicale italiano ha dedicato una canzone alla bella Verona.

Gatti vicolo miracoli“E i gatti cosa c’entrano?” vi starete chiedendo voi. Bè, dovete sapere che stiamo parlando dei Gatti di Vicolo Miracoli, gruppo musicale composto da Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno, nato a Verona nel 1970 e rimasto attivo fino al 1985. Il gruppo prende il nome dall’omonima via veronese, da quel Vicolo Miracoli  che partendo da via Roma conduce a Corso Castelvecchio.

E fra i quattro album pubblicati dai Gatti troviamo dunque un pezzo dedicato a Verona. Si tratta di Verona Beat, colonna sonora del film Arrivano i gatti, dedicato appunto ai Gatti di Vicolo Miracoli.

Se non l’avete mai sentita, ve la facciamo ascoltare noi attraverso questo video che riproduce i titoli di testa del film. Riconoscete quali luoghi attraversano in bici i protagonisti??

Se il post vi è piaciuto fate un salto sulla nostra pagina facebook e mettete un bel “Mi Piace”!