Crea sito

I colori del Messico invadono Verona

Termina oggi l’edizione 2014 del Tocatì, festival internazionale dei giochi in strada, nonché evento unico ed imperdibile. VivereVerona sta raccogliendo per voi le immagini più belle di questo festival che potrete trovare sulla nostra pagina pinterest!pelota p'urepecha

Se finora vi siete persi l’evento però, non disperate, sono tantissime ancora le attività in corso in questa giornata di chiusura! Ben 40 i giochi previsti in cartellone, di cui 24 presentati dal Messico (nazione ospite nell’edizione di quest’anno) fra cui il Juego de Corozo, un gioco con la palla in cui si utilizza come mazza una lunga e ricurva foglia della palma Corozo, la Pelota Mixteca de Hule ovvero una sorta di baseball con un guanto di cuoio che pesa circa 6 kg, la coloratissima e imprevedibile trottola messicana chiamata Trompo e tanto altro.

Noi di VivereVerona vogliamo segnalarvi la Pelota P’urepecha, una partita a cricket giocata con una palla infuocata, che si terrà quest’oggi alle 17 in Piazzetta Teatro Laboratorio, vicino a Ponte Pietra. Uno spettacolo unico!

Da non perdere anche i Globos Voladores de Papel, questo pomeriggio dalle 15 alle 18 sempre nelle vicinanze di Ponte Pietra, passatempo nato da un’antica arte messicana che consiste nel far ascendere al cielo enormi palloni volanti illuminati realizzati con carta velina.

Insomma, ancora tantissime sorprese e tantissimi colori al Tocatì di Verona, un evento da non perdere!!!