Crea sito

Un famoso Romeo compra casa a Verona

casa di caprio veronaVivereVerona non si occupa solo di arte, cultura e aperitivi, ma cerca di scovare per voi anche notizie strane o interessanti che riguardano questa bella città. Pochi giorni fa infatti vi abbiamo parlato di un attico in Piazza Erbe acquistato dalla cantante Madonna. Oggi possiamo annunciarvi che la pop star americana non è l’unica ad aver scelto la bella Verona per un investimento immobiliare.

Un altro VIP americano ha deciso di comprare un “appartamentino” proprio nella città di Giulietta e Romeo. E non si tratta di un personaggio qualunque, ma proprio di Romeo, o meglio di qualcuno che nel corso della sua carriera ha interpretato Romeo in uno dei suoi film. Proprio così, si tratta dell’affascinante Leonardo di Caprio, che ha scelto un immobile con vista sull’Arena di Verona come residenza italiana.

Di Caprio torna dunque a rivestire i panni di Romeo dopo il film Romeo + Juliet di Baz Lhurmann del 1996. La notizia che Leo avesse comprato casa in Italia, seguendo le orme di altri divi di Hollywood, circola da qualche anno, dal 2011 per la precisione, e grazie a questa immagine possiamo rendere bene l’idea del lusso che si è concesso: un attico in piazza Bra di 400 metri quadrati che al posto del mitico balcone shakespeariano ha 300 metri di terrazza e una vista esclusiva sull’Arena. L’operazione sarebbe costata all’attore quasi 4 milioni di euro.

Di Caprio ha dichiarato di essersi innamorato di questa città dopo aver assistito a un’opera lirica in Arena e di aver quindi deciso di  acquistare una casa in città. La relazione con la compagna Bar Rafaeli ha reso difficile la conclusione dell’affare, poiché la modella israeliana voleva un castello, mentre per DiCaprio era essenziale che l’immobile  fosse in posizione centralissima.

Ora che la sua storia d’amore con la Rafaeli è tramontata ed è nato il nuovo flirt con la reginetta di Gossip Girl Blake Lively, finalmente Di Caprio ha potuto scegliere la sua dimora italiana proprio come la voleva lui e la coppia potrebbe aver concluso l’affare insieme, visto che di recente sono stati avvistati dai fan a passeggio nella città nel mese di luglio 2011.

di caprio blake