Crea sito

Verona, come molte altre città storiche italiane, è meta turistica molto ambita ed oltre alle classiche tappe artistiche offre delle particolarità che non tutti conoscono. Volete conoscerle? Allora seguiteci e leggete i nostri post!!!

facebooktwitterpinterestinstagram

 

 

 

Il balcone di Giulietta: da semplice ringhiera a capolavoro marmoreo

Casa Cappello, meglio conosciuta come Casa Capuleti non ha sempre avuto l’aspetto che tutti conosciamo. Un tempo era un albergo con stallo annesso, degradato negli anni e passato nelle mani di diversi proprietari. Nel corso del…(continua a leggere)

La tragedia di Shakespeare conquista anche Piazza Bra

Dopo aver parlato dei luoghi storici legati alla vicenda di Romeo e Giulietta, oggi facciamo un salto in Piazza Bra per mostrarvi come il mito degli sfortunati amanti si sia diffuso un po’ ovunque in città… (continua a leggere)

Quando la leggenda prevale sulla realtà: la tomba di Giulietta

Dopo aver sfatato le credenze che Romeo e Giulietta abbiano mai veramente abitato a Verona, essendo semplici personaggi letterari, oggi proseguiamo la nostra cinica presentazione del mito degli sfortunati amanti occupandoci della Tomba di Giulietta. Se la Casa di Romeo e quella di Giuletta non sono reali, secondo voi può esserlo la tomba? (continua a leggere)

Casa Capuleti, sarà davvero questa la Casa di Giulietta???

Probabilmente tutti conoscono la Casa di Giulietta in via Cappello, se non altro per le folle di turisti che ogni giorno affollano il piccolo cortile per farsi scattare una fotografia sul famoso balcone o per toccare la statua della bella Giulietta come segno di buon auspicio….(continua a leggere)

Ecco a voi la Casa di Romeo… o forse no?!?!?

Questa settimana parleremo della storia d’amore che ha reso famosa Verona in tutto il mondo, dedicando spazio ai due sfortunati amanti Romeo e Giulietta. Partiamo dunque da Romeo Montecchi e facciamo un salto al civico numero…(continua a leggere)

Nei pressi di via Roma i Gatti cantano una canzone dedicata a Verona

Proprio così. Non avete letto male e nel titolo del post non c’è nessun errore. Oggi parliamo di gatti che cantano. Nella continua ricerca di notizie curiose sulla città da far conoscere a tutti i lettori di VivereVerona abbiamo scovato oggi questa simpatica curiosità sulla città: nel 1980 un… (continua a leggere)

I colori del Messico invadono Verona

Termina oggi l’edizione 2014 del Tocatì, festival internazionale dei giochi in strada, nonché evento unico ed imperdibile. VivereVerona sta raccogliendo per voi le immagini più belle di questo festival che potrete trovare sulla nostra pagina pinterest! Se finora vi siete persi l’evento però, non disperate, sono tantissime ancora le attività in corso in questa giornata… (continua a leggere)

Grazie a TedX, un nuovo modo di ammirare la città

Come già detto in precedenza uno degli obiettivi di VivereVerona è presentare la città a tutti gli studenti che ancora non la conoscono, e proprio per perseguire questo obiettivo abbiamo scovato per voi un video unico, che offre in pochi minuti una spettacolare panoramica della città… (continua a leggere)

Fra le bancarelle veronesi arriva anche la passione per il vintage

Oggi torniamo a parlare di mercatini, spostandoci però dalle piazze più famose della città (Piazza Erbe e Piazza Bra), per recarci in un luogo altrettanto bello ed altrettanto ricco di iniziative. Oggi parliamo dell’AVM, ovvero dell’Arsenale Vintage Market, la mostra mercato dedicata al vintage che porta a Verona i migliori collezionisti. L’evento, che…. (continua a leggere)

Emozioni in volo a palazzo Barbieri

Oggi vogliamo dedicare uno dei nostri post a Elena Burani, straordinaria artista circense e Debora Petrina, musicista internazionale, che ieri hanno deliziato il pubblico dell Bra Fashion Night con una performance mozzafiato. Abbiamo raccolto per voi alcune informazioni su queste due artiste e creato un video della loro performance…. (continua a leggere)

Verona diventa passerella: le nuove collezioni delle boutique veronesi sfilano ai piedi dell’Arena

Come vi abbiamo più volte annunciato la bella Verona è piena di sorprese. E quella di oggi è dedicata in particolare a tutte le ragazze. Questa sera per tutte le appassionate di moda torna in passerella la Bra Fashion Night… (continua a leggere)

Verona e Messico insieme per quattro giorni di giochi in strada

La bella Verona non finisce mai di stupire e dal 18 al 21 settembre dedica 4 giorni al Festival Internazionale dei Giochi in Strada. Si tratta del Tocatì, una manifestazione ideata dall’Associazione Giochi Antichità, giunta ormai alla sua undicesima edizione e diventata negli anni un riferimento mondiale per tutti gli appassionati del gioco tradizionale….. (continua a leggere)

Dome: una mostra interattiva sulle bellezze d’Italia

La bella Verona non è solo una città piena di storia, ma anche una realtà ricca di iniziative. Questo week end si sta svolgendo “Panorama d’Italia” un tour organizzato dalla Mondadori, ovvero una sorta di viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Si tratta di… (continua a leggere)

Un famoso Romeo compra casa a Verona

VivereVerona non si occupa solo di arte, cultura e aperitivi, ma cerca di scovare per voi anche notizie strane o interessanti che riguardano questa bella città. Pochi giorni fa infatti vi abbiamo parlato di un attico in Piazza Erbe acquistato dalla cantante Madonna. Oggi possiamo annunciarvi che la pop star americana non è l’unica ad aver scelto la bella Verona per un investimento immobiliare… (continua a leggere)

Piazza Erbe e Piazza dei Signori: ad ogni occasione la sua bancarella

Come avrete notato, la bella Piazza delle Erbe durante il giorno è sempre caratterizzata da un piccolo mercato, diverse bancarelle, dedicate per lo più ai turisti, che offrono souvenir, frutta, verdura e poco altro. Si tratta del… (continua a leggere)

Madonna Verona o Madonna a Verona???

La fontana di Madonna Verona, in Piazza delle Erbe, è uno dei monumenti cittadini più rappresentativi e amati dai veronesi. […] La splendida fontana che decora Piazza delle Erbe però non è la sola “madonna” presente in città. Pare in fatti che… (continua a leggere)

Attenzione!!! Avvistata una balena in Piazza delle Erbe!!

Sembra uno scherzo, ma non è così. In Piazza delle Erbe c’è una balena, o meglio una sua costola. Se vi recate al centro della piazza, più precisamente fra Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, e alzate gli occhi al cielo, potrete infatti ammirare… (continua a leggere)