Crea sito

Fra le bancarelle veronesi arriva anche la passione per il vintage

Oggi torniamo a parlare di mercatini, spostandoci però dalle piazze più famose della città (Piazza Erbe e Piazza Bra), per recarci in un luogo altrettanto bello ed altrettanto ricco di iniziative. Oggi parliamo dell’AVM, ovvero dell’Arsenale Vintage Market, la mostra mercato dedicata al vintage che porta a Verona i migliori collezionisti.

avmL’evento, che inizia oggi e durerà fino a domenica 21 settembre, si svolge all’ex Arsenale di Verona, complesso di edifici costruito attorno alla metà del XIX secolo (di cui vi parleremo meglio nei prossimi giorni), che si trova al di là del fiume Adige, proprio di fronte a Castelvecchio. Per arrivarci vi basterà percorrere via Roma partendo da Piazza Bra ed una volta giunti a Castelvecchio attraversare lo splendido Ponte Scaligero.

Ma torniamo a parlare dell’Arsenale Vintage Market, evento giunto quest’anno alla sua nona edizione che attraverso due padiglioni e l’utilizzo di un grande spazio all’aperto offre diverse opportunità di intrattenimento acquistando un biglietto d’ingresso per soli 5 euro. Ampio spazio sarà dedicato a cibo e bevande, attraverso il progetto “Food & Beverage” un’idea sviluppata dall’associazione Retròbottega, per rivivere la storia dei prodotti veronesi, illustrando ai visitatori come venivano assaporati i passato e facendoli degustare a tutti i presenti. (clicca qui per maggiori informazioni)

Oltre al cibo spazio anche alla musica ed al divertimento con i concerti live. Questa sera party a tema anni 50’-60’ a tutto rock’n’roll, ispirato ai film che hanno fatto tendenza come Grease o la serie TV cult Happy Days. Sabato invece, si ballerà sulle note dell’Elettro Swing, il genere musicale che fonde lo stile swing degli anni ’30, con musica elettronica di vario stampo, tra cui House, Hip Hop, Turntablism e Pop e che sta facendo tendenza in tutta Europa.

Un evento per tutti i gusti, sicuramente da non perdere!

 

Ti piace VivereVerona? Allora seguici anche sui social! Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook o seguici su twitter, così resterai sempre aggiornato sulla pubblicazione dei prossimi post!